IZŌ Post

Latest News
05 September 2014

Live Report – 1°BREAKING SOUND METAL FEST

|
By

Dopo un cambio palco certamente non velocissimo, salgono sul palco gli IZŌ, che, ad essere sinceri, hanno da subito carpito il mio interesse. In effetti sono stato molto contento di non essermi sbagliato. Notevole infatti la proposta di questa band leccese, dedita ad un doom/stoner/sludge fortemente influenzata dalla scuola anni ’70, con un forte impatto acido e psichedelico.
L’aspetto più interessante di questo progetto, attivo dal 2013, è dato dal ricorso ad una strumentazione puramente vintage e questo si è notato ampiamente nei suoni scavati e pesanti, al limite del claustrofobico, che hanno iniziato a propagarsi dal palco. Band giovane anche questa, ma con un ottima tenuta del palco, tecnicamente ineccepibile e dalle scelte sonore molto coraggiose, ma proprio per questo, accettate con grande consenso dal pubblico, sia prima che dopo la loro esibizione. Decisamente una band che meriterebbe un ascolto più attento e molto dedicato. Fonte: www.apuliandestruction.com

BUY IT NOW! https://izoband.bandcamp.com/

L’evento “improvviso” coincide, per mia fortuna, perfettamente con l’inizio del set degli IZŌ, quartetto leccese che propone uno stoner/sludge strumentale tutto sommato coinvolgente.
I brani infatti, pur non tradendo affatto la loro natura puramente strumentale per struttura e composizione, riescono a smuovere l’ancora ridotto pubblico presente all’evento: la band vive in modo fisico la propria esibizione permettendo così ai suoni di venir fuori precisi e serrati, la carica sprigionata da ogni componente plasma una marasma strumentale che profuma di deserto e testate Orange.
La cosa più importante è, pero, che il pubblico comincia finalmente ad avvicinarsi al palchetto dell’evento, proprio grazie alle trasudanti movenze dei quattro ispirati salentini, mentre il sole calante del tardo pomeriggio conferisce inoltre un sottofondo visivo azzeccatissimo per la loro esibizione.
Promossi, ottimo trip! Fonte: www.truemetal.it

BUY IT NOW! https://izoband.bandcamp.com/

IZŌ (Intro) // IZŌ
icon-download
  1. IZŌ (Intro) // IZŌ
  2. We Are What We Are // IZŌ
  3. Hikikomori // IZŌ
  4. Kikusai // IZŌ
  5. EuTONEsia // IZŌ
  6. MudMut (Outro) // IZŌ